Il GAL Linas Campidano organizza due incontri informativi per promuovere il Bando Pubblico 19.2.6.4.2.3.1 "Contributi a favore delle aziende agricole per l'incentivazione del turismo esperienziale".
L'intervento si propone di concedere un sostegno alle imprese agricole, singole o associate, a fronte di investimenti finalizzati allo sviluppo di attività di agricoltura multifunzionale, per la realizzazione di servizi extra-agricoli individuati come strategici per lo sviluppo turistico sostenibile dell’area Gal (Comuni di Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, Villacidro). Nello specifico verranno finanziate alle aziende agricole le seguenti tipologie di intervento:
- Investimenti per la realizzazione di spazi aziendali attrezzati per il turismo a cavallo o con gli asini;
- Investimenti per la realizzazione di spazi aziendali attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/o sociali in fattoria, spazi per l’organizzazione di degustazioni di prodotti aziendali, laboratori, visite aziendali e corsi;
- Investimenti finalizzati a fornire servizi al turista con premialità per quelli individuati dal partenariato (Vedi allegato 3 del Bando).
Si tratta di un contributo in conto capitale sulle spese sostenute entro il massimale del 50% della spesa ammissibile. Il sostegno è erogato alle condizioni di cui al Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, relativo all’ applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti “de minimis”. L'importo massimo del finanziamento è di € 40.000.
Scadenza 15 Aprile 2020
? 5 Marzo 2020 ?ore 17.30 Aula Consiliare Comune di Villacidro
?10 Marzo 2020 ?ore 17.30 Aula Consiliare Comune di Arbus