Il GAL Linas Campidano Soc. Cons. a r.l. è partner del progetto di cooperazione transnazionale “Accorciamo le distanze: Filiera corta tra terra e mare” unitamente ai seguenti partner: Gal Sulcis Iglesiente (capofila) il GAL Alta Marmilla e Marmilla, il GAL Nuorese Baronia, il GAL Ogliastra, il FLAG Pescando, il FLAG Nord Sardegna, il FLAG Sardegna Occidentale e il FLAG Sardegna Orientale e tre GAL delle isole Azzorre in Portogallo, ossia il GAL Adeliacor, il GAL Arde e il GAL Grater.
L’obiettivo generale del progetto Accorciamo le distanze è promuovere i territori coinvolti, utilizzando le produzioni tipiche locali come strumento per raccontare al meglio il territorio nel proprio insieme.
Il progetto vuole rappresentare un modello innovativo di promozione internazionale dei territori rurali, attraverso la realizzazione di eventi che abbiano come fulcro un mercato rurale internazionale in un contesto urbano, il quale possa fungere da collegamento tra città e campagna e che abbia come filo conduttore il binomio: terra e mare e le produzioni locali.
Il progetto di cooperazione transnazionale “Accorciamo le distanze – filiera corta tra terra e mare” prevede che nell’azione locale AL1 vi sia la selezione di operatori economici dei settori dell’agroalimentare, dell’artigianato, della cultura e della ristorazione, appartenenti al territorio del GAL Linas Campidano per la partecipazione a due importanti manifestazioni:
Evento in Sardegna, Cagliari, venerdì 08 e sabato 09 luglio 2022, Convento di San Giuseppe;
Evento in Portogallo, Isole Azzorre, Sao Miguel, terza settimana del mese di settembre 2022;
IL GAL LINAS CAMPIDANO INVITA PERTANTO GLI INTERESSATI A PRESENTARE DOMANDA ENTRO E NON OLTRE:
- il 13 giugno 2022 ore 17:00 per la partecipazione all’evento in Sardegna;
- il 15 luglio 2022 ore 17:00 per la partecipazione all’evento in nelle Isole Azzorre in Portogallo.
Si allega la documentazione di cui prendere visione e la modulistica