01.07.2022

MARE TERRA ISOLE Produzioni di eccellenza tra Sardegna e Azzorre - 8 e 9 luglio 2022

Anche il GAL LINAS CAMPIDANO con la ricchezza dei suoi prodotti rurali, a Cagliari l’8 e il 9 luglio!

MOSTRA MERCATO DELLE PRODUZIONI D'ECCELLENZA: venerdì 8 luglio 2022 dalle 18:30 alle 23:00 e sabato 9 luglio dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 18:30 alle 23:00

Accorciamo le distanze: filiera corta tra terra e mare, il progetto a sostegno dei produttori locali finanziato e promosso dal GAL LINAS CAMPIDANO in partnership con gli altri Gruppi di Azione Locale di Sardegna e Azzorre, e con il sostegno delle istituzioni europee, si avvicina al primo dei due grandi momenti di visibilità e incontro con il pubblico.

Tra gli obiettivi primari del progetto, quello di incentivare e promuovere le eccellenze locali in un contesto urbano, regionale e internazionale

Due le tappe previste, a Cagliari e nelle isole Azzorre, dove i produttori dei differenti territori avranno modo di mettere in mostra tradizioni ed eccellenze enogastronomiche della rispettiva area di provenienza.

Occasioni imperdibili per vivere le specificità locali, promuovere un turismo sostenibile e la cooperazione tra entroterra e mare. Infatti, “Accorciamo le distanze” vuole evidenziare il filo conduttore che unisce tutti i produttori dell’isola, a prescindere dalle singole specificità locali. 

La tappa MareTerraIsole, a Cagliari l’8 e il 9 luglio, vedrà la partecipazione di tantissime realtà di Sardegna e Azzorre: sarà possibile partecipare a workshop, show cooking, concerti, conferenze e, ovviamente, scoprire e assaggiare i migliori prodotti enogastronomici locali.

Si tratta del primo evento che vuole portare l’entroterra e il mare in città, un punto di incontro aperto nonché un palcoscenico notevole, per creare un collegamento tra aree rurali e costiere. Due mondi che spesso appaiono distanti, ma che fanno parte in egual modo delle radici e dello spirito sardi. Per questo è importante favorire la conoscenza e lo scambio reciproci.

Una vetrina prestigiosa per tutte le aziende e i produttori del territorio del nostro GAL, che ringraziamo per il sostegno e la collaborazione.

Avremo modo di sentirci tutti più vicini anche se all’interno di un contesto internazionale.

Per maggiori informazioni e per scoprire il programma dell’evento visita la pagina sardiniameetsazores.eu

E segui i profili social: 

https://www.facebook.com/sardiniameetsazores

https://www.instagram.com/sardiniameetsazores/

 

Ti aspettiamo a Cagliari – 8 e 9 luglio !